di Flavia Cellerino

Il vantaggio di vivere nella nostra Italia è che, nonostante tutto, patrimonio culturale, bellezze paesaggistiche, luoghi in cui arricchire lo spirito riposandosi un po’, non mancano.

Non tutti potranno andare in vacanza, i problemi che la pandemia ha recato alla nostra economia sono noti; però a volte basta veramente poco: un sentiero che porta in collina, una fuga su una spiaggia dal mattino alla sera, uno spettacolo teatrale o un cinema all’aperto, una festa paesana in cui riscoprire i cibi tradizionali, la visita a un castello, a un museo, a un sito archeologico, a un antico monastero…

Noi abbiamo scelto luoghi di montagna con le loro storie per trascorrere le nostre vacanze. Saremo a Sambuco, in valle Stura di Demonte (Cn) dal 13 al 17 luglio lungo i sentieri di pastori e contrabbandieri.

Le Dolomiti saranno protagoniste del consueto soggiorno a Madonna di Campiglio dal 25 al 31 luglio,  il massiccio di Brenta farà da corollario alle nostre escursioni e passeggiate, o anche solo al nostro relax.

Dolomiti inconsuete, poco conosciute quelle tra Comelico e Carnia: il lato B delle montagne di Cortina, altrettanto affascinante, seppure visto da località silenziose in cui il lavoro antico sui campi e sugli alpeggi si affianca a un turismo ancora da inventare. Qui accompagnati dalla guida Stefano Benetton, che su queste montagne lavora da anni, avremo a disposizione panorami inconsueti e bellezze tutte da scoprire.

Dal 26 al 29 agosto sarà l’alta Val Sesia: quattro giorni immersi nella cultura walser, sugli alpeggi e a documentarci sulla lunga storia del finto marmo: finale di viaggio esplosivo sui resti del Supervulcano!

Inutile che vi dica che in ogni soggiorno gli hotel che ci ospitano sapranno compensare gli sforzi delle nostre uscite con menù speciali!

Per chi non potrà partire con noi resta a disposizione, mediante contatto telefonico o su appuntamento presso la sede del DLF l’esperienza trentennale di Elisabetta Spitaleri, consulente di viaggio, che potrà aiutarvi a costruire una vacanza personalizzata, qualunque sia la vostra meta, qualunque sia la vostra esigenza.

CONTATTI:

Flavia Cellerino: 349.1954095

flavia@artesulcammino.it

Elisabetta Spitaleri: 349.9543424

elisabetta.spitaleri@celeber.it

www.celeber.it

www.artesulcammino.it