di Maura Dermidoff

La Società del Presidente Guastamacchia non si ferma mai, e passa con disinvoltura da una manifestazione all’altra riscuotendo ovunque unanimi consensi sia dal punto di vista organizzativo che dei risultati raggiunti. Un’autentica realtà nel panorama del DLF di Genova.

Per questo motivo il nostro Circolo è stato scelto dal Presidente federale Andrea Fossati per far parte insieme al Park Tennis, al TC Genova, alla manifestazione “Stelle dello Sport” al Porto Antico di Genova dove ha fatto provare, con i propri maestri il tennis a circa 250 bambini di ogni età e provenienza riscuotendo un grosso consenso di pubblico e di critica. Ciò ci conferma, se ce ne fosse bisogno, che la nostra scelta di lavorare con i giovani e per i giovani è quella premiata per un circolo di piccole dimensioni e senza sponsorizzazioni significative come il nostro.

Domenica 15 maggio si è svolto il Doppio Giallo , manifestazione riservata ai Soci, che ha riscosso un notevole successo. Una mattinata iniziata sotto uno splendido sole con tutti i partecipanti pronti a scendere in campo con gioia e entusiasmo. Durante la mattinata il Circolo ha offerto focaccia, vino bianco e cocacola ecc.. Vincitori Raffaella Robello con Bolognesi Andrea …. Complimenti !!!

Domenica 22 maggio si è svolta la Festa finale dei Corsi Ragazzi. Una festa dedicata ad oltre 100 allievi che da settembre 2015 seguono con gioia le lezioni di tennis. Una festa iniziata alle 9,40 e conclusasi intorno alle ore 13, con la partecipazione di tutto il nostro staff, e a rappresentanza per il Dlf il Sig. Cabella, e per la Fit il Sig. Zuccarino, essendo la nostra scuola, come ormai risaputo riconosciuta dalla Federazione Italiana tennis. Numerosissimo il pubblico formato da genitori nonni zii fratelli che hanno visto giocare le finali e semifinali degli allievi divisi per gruppi omogenei .

Fantastica è stata l’esibizione dei bimbi di 4 anni del corso di minitennis , guidati dalla Maestra F. Risso, che emozionati dal folto pubblico hanno dato dimostrazione del loro dritto, rovescio e volè di dritto!! Tutti gli allievi presenti sono stati premiati con coppe.

Con l’occasione Vi ricordiamo che i corsi 2015/2016 sono terminati e riprenderanno per la stagione 2016/2017 lunedì 19 settembre 2016, sconti per i figli dei ferrovieri.

Rinnoviamo i ringraziamenti   al Sig. Biagio Alessandro titolare della “BG PORTE” che anche per quest’anno ci ha promesso un’aiuto finanziario per affrontare questo evento.

Un riconoscimento ai giocatori delle due squadre della Coppa Italia D4 maschile, che hanno brillantemente superato la fase a gironi e che da giugno inizieranno la fase a tabellone. Forza ragazzi!!! Vi aggiorneremo sui risultati nel prossimo numero di Superba.

Si stanno chiudendo anche le iscrizioni al Centro Estivo Tennis “VIOLA 2016”. Il Centro prevede 3 turni a partire da 27/6/2016, con termine il 17/07/2016.

Una vacanza per i Ragazzi dai 6 ai 18 anni all’insegna dello sport e del divertimento che vedrà ogni fine turno tutti i partecipanti coinvolti in una grande Festa.

Tutti i Ragazzi saranno seguiti dai Maestri e dagli animatori per tutta la giornata.

Vi ricordo che a tutti i Figli dei ferrovieri verrà applicato uno sconto particolare.

Per informazioni più dettagliate contattare il Maestro Pino Guastamacchia al 3356923710.

Cogliamo l’occasione per augurare una buona estate ed un arrivederci a settembre pronti ad accoglierVi con lo stesso dinamismo di sempre.

BUONE VACANZE A TUTTI I SOCI!

******************************************

Clicca qui per presentazione, informazioni e contatti del circolo Tennis