Giovedì 26 gennaio 2023, ore 21, l’associazione DLF Genova-Chiavari presenta ai soci, in una serata a ingresso libero, “Le primissime immagini di ponte Morandi dopo il crollo. Esattamente 19 minuti dopo il cedimento dell’autostrada”. La proiezione avverrà nel Cinema Albatros, del DLF Genova-Chiavari, giovedì 26 gennaio 2023 alle ore 21, un appuntamento importante, da non mancare!
Si chiama “14 agosto 2018. 0re 11.36. Senza Respiro” il film documentario che racconta quella giornata di dolore con le immagini assolutamente inedite girate da Franco Nativo, videomaker di Telegenova, lungo la sponda destra del Polcevera, in Via 30 Giugno.
Un documento che, spiega il regista, vuole non solo ricordare con il massimo rispetto questa immane tragedia che causò la morte di 43 persone, ma vuole anche essere una memoria digitale di una delle ferite più dolorose che la città di Genova abbia mai vissuto dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.
L’evento, organizzato dal DLF Genova e dal Municipio Valpolcevera. è un’occasione di riflessione aperta alla cittadinanza per manifestare nuovamente il cordoglio, la solidarietà e la vicinanza dei genovesi ai parenti delle vittime.