Cari Amici Blucerchiati,
ad Agosto il nostro storico Club taglierà l’ambito traguardo delle 50 primavere. Giova ricordare che il sodalizio blucerchiato nacque nel 1966 in coincidenza e per reazione alla sfortunata retrocessione della Sampdoria in seri B.
All’epoca la sede del Club era a Certosa nei locali del Bar Sport, dove tutte le domeniche partivano i pullman per portare i tifosi allo stadio di Marassi, perché nelle trasferte il mezzo più usato era il treno. Dopo lo spostamento nei locali di Via Rossini a Rivarolo, la sede definitiva divenne il Dopolavororo Ferroviario di Rivarolo in Via G.B. Roggerone, 8.
E proprio in questi giorni ho avuto conferma che i locali del Club avranno una nuova collocazione, più visibile a chi si troverà a frequentare gli impianti del D.L.F.
L’appello che lancio è quello di venirmi a dare una mano, non solo per sostenere la nostra amata Sampdoria, ma soprattutto per continuare quell’impegno nel sociale che contraddistingue da sempre il nostro storico Club. Il progetto sarebbe quello di dare una continuità generazionale al Club e far si che la strada tracciata dall’indimenticabile Gloriano Mugnaini, possa realisticamente continuare. Vi anticipo che la festa per celebrare il cinquantesimo sarà a Settembre, mentre nel prossimo numero di Superba troverete i riferimenti per contattare il Club.
Il Presidente del Club
Maurizio Lavagna