Master Reiki Sergio Bazzano

www.reiki-sextum.it

 

Quest’anno il DLF coglie l’opportunità di offrire ai soci una possibilità inedita: la cura e il benessere psicofisico dell’individuo, attraverso la pratica di un percorso di auto guarigione conosciuto come REIKI.

Avvalendosi della collaborazione del maestro Sergio Bazzano, destina uno spazio-tempo presso il circolo Don Minetti, da dedicare a momenti di spiegazione, condivisione e pratica di questa tecnica, che permette di ritrovare la gioia di vivere in armonia e serenità con noi stessi e con l’universo.

L’ideogramma REIKI significa: REI, Energia Universale (tutto ciò che vive è frutto di questa fonte), KI, Energia Vitale (forma individuale di energia presente in ognuno di noi, che permette di espletare le funzioni vitali).

Al momento della nascita le due energie sono collegate per via della spontaneità, quindi il bimbo può avvalersi di una fonte a cui attingere per ottimizzare la sua crescita, con l’adolescenza, a causa dei condizionamenti imposti dalla società, la spontaneità viene meno e di conseguenza si perde anche la possibilità di collegarsi con l’energia universale.

Nel seminario di 1° livello REIKI, il maestro, attraverso 4 attivazioni, ripristina quel collegamento, eliminando i blocchi che impediscono il naturale scorrere dell’energia attraverso il corpo, per tutta la vita.

Il flusso di energia entra dal nostro capo, attraversa il nostro cuore e fuoriesce dalle nostre mani, riequilibrando e armonizzando tutte le funzioni vitali sul piano Fisico, Mentale e Spirituale.

Questo ci permette di attivare un processo di auto guarigione per noi e per gli altri.

Gli squilibri energetici (e la vita di oggi ce ne fornisce ampiamente l’occasione), hanno come conseguenza disturbi se non vere e proprie malattie, REIKI può aiutarci a prevenirli, a curarli o addirittura a guarirli.

REIKI è Amore Incondizionato: Due Mani e un Cuore.