di Vincenzo Altamura
Progetto scuola ferrovia, a che punto siamo? Purtroppo la pandemia con tutte le sue conseguenze sanitarie e sociali ha fatto sì che questo progetto venga rimandato a tempi migliori!
Il progetto è nato molti anni fa su iniziativa del DLF nazionale, con la precisa idea che le varie associazioni territoriali – tramite i loro soci ferrovieri in pensione – portsassero agli studenti delle varie scuole medie e superiori momenti di informazione ferroviaria sia tecnica che logistica.
E allora cosa facciamo?
Non perdiamo la speranza!
Non riteniamo che questa grave situazione possa continuare per sempre! Anzi, ci offre la possibilità di rivedere e organizzare altri metodi “più attuali” per informare e avvicinare nel prossimo futuro i giovani al mondo ferroviario. Ovvero stiamo approfittando di questo periodo per realizzare un nuovo modello informativo e divulgativo che sicuramente troverà la giusta considerazione e curiosità nei ragazzi.
Per ora, in sostituzione momentanea della pagina “Progetto Scuola Ferrovia” attiveremo una pagina di informazione ferroviaria attuale con la collaborazione dei ferrovieri in servizio e sindacalisti che possano offrire un’informativa del mondo ferroviario al giorno d’oggi.