alla Sala Diana del Teatro Garage

sabato 21 marzo ore 21,00 e domenica 22 marzo ore 17,00

La Porta nascosta

OTTO DONNE E UN MISTERO.

di Robert Thomas

libero adattamento drammaturgico di Giorgio De Virgiliis

La Porta nascosta debutta al Teatro Garage. con la commedia dalle tinte gialle di Robert Thomas “otto donne e un mistero” sabato 21 marzo alle ore 21 e domenica 22 marzo ore 17

La piece teatrale il cui titolo originale in francese “Huites Femmes” , è conosciuta anche per il film di Francois Ozon “8 donne e un mistero” con Catherine Deneuve, Fanny Ardant..tra le interpreti.

La storia tutta al femminile, è ambientata in una casa di campagna in cui viene trovato morto nel proprio letto un uomo. Una forte nevicata e il filo del telefono tagliati impediscono ogni contatto con l’esterno. L’omicida non può che essere stato una delle otto donne più vicine all’uomo di casa. la figlia maggiore, lanciando dunque un’indagine che porterà a sospettare di ciascuna delle presenti, porterà le protagoniste nel vano tentativo di difendersi, ad accusarsi l’una con l’altra e soprattutto a smascherare vizi di famiglia, egoismi, invidie, odi e tradimenti. Le otto donne dunque sono costrette a confrontarsi con il lato oscuro della loro personalità molto spesso celato per il quieto vivere borghese.

La lettura della Porta nascosta con la regia di Francesco Deri – sua è anche la scenografia – ha cercato di insistere di più sulla suspence che sulle intenzioni comiche dell’autore, in contrapposizione con il film di Ozon che ha valorizzato l’aspetto più spettacolare dell’opera.

In scena ci sono Angela Briano, Giovanna Olivari, Martina Capuano, Roberta Remaggi, Claudia Marinelli, Elvina Donati, Matilde Costella, Lorenza Porretto.

Grafica e fotografia di Barbara Sinico

 

Spettacolo non in abbonamento

info e prenotazioni 010 511447 oppure 010 510731

biglietteria 010 510731 giovedì – venerdì dalle ore 16,00 alle 19 sabato 17-19

e nelle sere di spettacolo riapre alle ore 20 fino a inizio spettacolo

domeniche di spettacolo apre alle ore 15,30 fino a inizio spettacolo.

 

 

******************************************

Sapevi che… il DLF è convenzionato con i teatri genovesi?

I soci che presentano la tessera DLF al botteghino avranno uno sconto presso questi teatri:
Teatro Cargo, Teatro Garage, Teatro della Tosse, Teatro dell’Archivolto, Teatro Stabile di Genova (abbonamenti presso il Dlf), Politeama Genovese (abbonamenti presso il Dlf), Teatro della Gioventù (nuova convenzione!), Cinema – Teatro Albatros
Tutto questo… al costo di un caffè al mese! Scopri come diventare socio!