di Maurizio Lavagna

Ancora una volta gli amici del Sampdoria Club Gloriano Mugnaini D.L.F. di Rivarolo hanno voluto ricordare il loro Grande Presidente in un modo che a lui sarebbe sicuramente piaciuto.

Martedì 13 Ottobre alle ore 10 – alla vigilia dell’anniversario della scomparsa di Paolo Mantovani – nella Sala Consiliare del Municipio V Valpolcevera si è svolto un incontro-dibattito con alcune classi delle scuole medie. Il tema era “I reali valori dello Sport”.

Erano presenti Ludovica Mantovani con il capitano dello scudetto Luca Pellegrini, la Presidente del Municipio Iole Murruni con l’Assessore Pasquale Costa che insieme a Maurizio Lavagna (Presidente del Sampdoria Club Gloriano Mugnaini) e al Consigliere D.L.F. di Genova Giampiero Anelli hanno organizzato questa bellissima mattinata di ricordo e riflessione sullo sport.

Tanti gli spunti di riflessione per i ragazzi e le ragazze presenti, protagonisti di un evento che testimonia come l’insegnamento sportivo dell’indimenticabile presidente Paolo Mantovani sia ancora vivo nella memoria popolare.

Ancora oggi la tifoseria blucerchiata, attraverso l’impegno nel sociale e un corretto comportamento allo stadio, è testimonianza diretta di un qualcosa di positivo che il Presidente Mantovani si era premurato di trasmettere ai propri tifosi, a prescindere dai risultati sul campo.

SUP_lav 2

 

SUP_lav1