DI MAURA DERMIDOFF

Cari lettori, l’inverno appena concluso è stato contraddistinto dalla continua passione per il nostro sport condividendo il piacere dello stare insieme unito all’amore per il tennis. In particolare il 19 febbraio si è concluso il torneo di singolare M/F di 3’ categoria, denominato “1° MEMORIAL REBAGLIATI”, competizione totalmente a sostegno dell’AIL Sezione di Genova, associazione da molti anni impegnata nella lotta alle leucemie, linfomi e mieloma. È stata una manifestazione di assoluto livello, sia sportivo che sociale, con la partecipazione di ben 130 atleti provenienti anche da fuori Liguria. Nel tabellone femminile ha prevalso Cignolini, mentre in quello maschile la vittoria è andata a Magrone.

La cerimonia di premiazione è stata contraddistinta e condivisa con la partecipazione delle istituzioni in rappresentanza del Comune di Genova, del presidente della FITP Liguria, e soprattutto con la presidente di AIL Genova il cui contributo è risultato fondamentale nella riuscita della manifestazione.

Un ottimo spot per la nostra città anche in vista di Genova 2024. Esser Capitale Europea dello Sport non vorrà dire solamente ospitare grandi eventi di interesse nazionale ed internazionale ma anche promuovere i valori che lo sport insegna quale la possibilità di sposare cause sociali importanti, e siamo onorati di aver dato in tal senso il nostro seppur piccolo contributo. Il 19 marzo si è disputato sui nostri campi il torneo TPRA Road to Rome 2023. È stata una bella giornata di tennis e divertimento sotto la direzione come sempre perfetta del nostro Presidente e maestro Pino Guastamacchia. Nel singolare maschile la vittoria è andata a Roberto Devoto. Nel doppio misto ha prevalso la coppia Toso-Vinelli.

Prosegue a pieno ritmo l’attività della Scuola Tennis che in queste ultime settimane ha visto l’avvio delle gare giovanili tra gli allievi delle diverse scuole tennis della nostra regione, con positive prestazioni dei nostri ragazzi fin dalle prime partite.

I programmi futuri sono altrettanto ricchi. Ad aprile inizierà il campionato di serie D con la partecipazione dei nostri tesserati, e proseguiranno le competizioni giovanili. Nel frattempo fervono i preparativi per una nuova importante competizione nazionale che si svolgerà nel mese di giugno, il Trofeo Gep Valves giunto quest’anno alla quinta edizione. Vi diamo appuntamento al prossimo notiziario per aggiornarvi sulle iniziative in corso e quelle future.