di Danilo Mazzoli

Il DLF Genova ritorna ad essere protagonista degli appuntamenti musicali, abbiamo infatti ideato alcuni eventi molto interessanti da non perdere:

10 luglio 2021: Evento Musicale presso la Radura della Memoria  a cura del Duetto Classic Silvia Tassino e Nicolò Di Maio che ci delizieranno con alcuni dei famosi brani tra i quali: “L’Ave Maria” di  Shubert, “L’Ave Maria” di Mascagni, “Sogno” di Tosti, “Hallelujah” di Leonard Cohen; a seguire monologo di Franco Avran.

24 luglio 2021: Presso il Cinema Albatros, dalle ore 21 docu-spettacolo di Musica Blues “Il Soffio della Libertà“ a cura di Fabrizio Poggi Band.

Fabrizio Poggi, cantante, armonicista e scrittore, è stato nominato ai Grammy Awards nel 2018 arrivando secondo dopo i Rolling Stones, Premio Oscar Horner Harmonicas, Due volte candidato ai Blues Music Awards e molti altri riconoscimenti in America ed in Europa.

Vanta 23 album incisi di cui molti registrati negli Stati Uniti, sono numerose le collaborazioni con i grandi Autori della musica Blues tra i quali i Blind Boys of Alabama, John Hammond, Gatth Hudson of the band and Bob Dylan, Guy Davis, Otis Taylor, The Original Blues Brothers Band e molti altri. È stato in tour e ha registrato proprio con Guy Davis (figlio di Ossie Davis collaboratore di Malcomx e Martin Luther King). Si è esibito nei prestigiosi teatri del globo tra i quali il Madison Square Garden e il Carnegie di New York ed il Royal Albert Hall di Londra.

Numerose le collaborazioni in Italia con Finardi, Ruggeri, Gregori e I Nomadi.

“Il Soffio della Libertà “ non è solo il titolo di un disco uscito nel 2015, è la colonna sonora dello Spettacolo che racconta con parole, immagini e musica le toccanti storie che girano intorno alle canzoni che accompagnano la lotta dei Diritti Civili del Popolo Afroamericano

31 luglio 2021: Presso la Radura della Memoria, tributo a David Bowie a cura della Lazarus Project Band.

Per il mese di agosto ci sarà la presentazione del nuovo capolavoro discografico di Max Manfredi con la programmazione di uno spettacolo musicale dove l’artista proporrà anche alcuni brani famosi come “Tabarca” e “La Fiera della Maddalena” la data di tale evento è da stabilire

Max Manfredi è un noto cantautore  nato a Genova e definito da Fabrizio De Andrè “Il più bravo” tra i cantautori italiani.

Numerose le sue collaborazioni musicali: Sergio Endrigo, Fabrizio De Andrè con cui ha interpretato”La Fiera della Maddalena”, brano utilizzato come sigla di diversi programmi e per la scena del film “Faber”e che conoscerà una fortuna crescente sul web; si è aggiudicato tanti premi con i suoi  capolavori discografici, come ad esempio la Targa Tenco con il suo primo disco “Le Parole del Gatto”.

La collaborazione tra DLF Genova e Max Manfredi, proseguirà a settembre con uno spettacolo musicale di beneficenza a  favore della Gigi Ghirotti.