Il 5 novembre presso la sede del DLF Genova, in via Balbi 25/2 alle 19, si terrà la presentazione del libro “Dalle Alpi al mare – A piedi nei parchi di Marittime e Liguri i cui territori sono candidati a divenire Patrimonio dell’umanità dall’Unesco“. di Roberto Pockaj, autore di guide e libri e guida naturalistica ufficiale del Parco delle Alpi Marittime
Il contributo per l’apericena è di 5 euro.
È d’obbligo la prenotazione al numero 335 77066 o tramite Facebook.
Il libro descrive in dettaglio il percorso di un trekking che, partendo da Sant’Anna di Valdieri in Valle Gesso, raggiunge Mentone dopo aver valicato le Alpi attraversando tutti e quattro i parchi naturali che si trovano in quest’area: Alpi Marittime, Marguareis, Mercantour e Alpi Liguri.
Il trekking intende promuovere un territorio unico nel suo genere, per la diversità dei paesaggi che spaziano dai nevai perenni al mare, per l’incredibile varietà di forme di vita che vi si trovano, per gli straordinari eventi geologici che lo hanno interessato e che ancor oggi svelano i segreti dell’evoluzione della terra. Per tutte queste caratteristiche, parchi ed altri enti avanzeranno la candidatura del territorio a diventare patrimonio mondiale dell’Unesco.