DA MERCOLEDÌ 10 GIUGNO ALLA PICCOLA CORTE PROSEGUE LA XX RASSEGNA DI DRAMMATURGIA CONTEMPORANEA CON “CODICI CIFRATI” DI DAWN KING
Codici cifrati di Dawn King è il nuovo spettacolo della Rassegna di Drammaturgia contemporanea, in scena alla Piccola Corte (in Corte Lambruschini) da mercoledì 10 a sabato 20 giugno (ore 20,30).
Proposto nella versione italiana di Luca Viganò per la regia di Tommaso Benvenuti, Codici cifrati è interpretato da Valeria Angelozzi, Roberto Serpi, Irene Villa e Giovanni Annaloro. Voci arabe di Yaser Odeh e Massimo Khairallah. L’assistente alla regia è Chiara Niccoli.
Un mondo di spie e di spiati, ma anche di relazioni reciproche tra colleghi e di rapporti interpersonali, nei quali si mescolano il lavoro e il sesso, di paura e di morte. Quasi un giallo d’ambientazione internazionale per un testo agile e scorrevole che la Dawn King costruisce con abilità attraverso dialoghi incalzanti e l’intrecciarsi di scene (anche molto brevi) nelle quali il doppio ruolo previsto per ciascun interprete concorre a creare un complesso e ambiguo gioco degli specchi.
Giovane drammaturga inglese, Dawn King è balzata alla ribalta della scena anglosassone quando nel 2011 ha vinto con Foxfinder un concorso che le ha permesso di essere rappresentata dal National Theatre di Londra. Messo in scena nel 2013, Ciphers è il secondo testo scritto da un’autrice che scrive anche regolarmente per la radio e per la tv.
Info: 010/5342300 , www.teatrostabilegenova.it info@teatrostabilegenova.it www.genovateatro.it
Prezzi: posto unico 5,00 euro; abbonamento a tutta la rassegna 15 euro
Prenotazioni a partire da mercoledì 29 aprile
******************************************
Sapevi che… il DLF è convenzionato con i teatri genovesi?
I soci che presentano la tessera DLF al botteghino avranno uno sconto presso questi teatri:
Teatro Cargo, Teatro Garage, Teatro della Tosse, Teatro dell’Archivolto, Teatro Stabile di Genova (abbonamenti presso il Dlf), Politeama Genovese (abbonamenti presso il Dlf), Teatro della Gioventù (nuova convenzione!), Cinema – Teatro Albatros
Tutto questo… al costo di un caffè al mese! Scopri come diventare socio!