Caricamento Eventi

Schermata 2016-01-19 alle 10.03.12Il DLF di Genova, con le sue molteplici attività, è un punto di rifermento importante per i dipendenti delle Ferrovie e non solo. Ma sopratutto rappresenta il trait d’union tra i dipendenti e gli ex dipendenti, ovvero i pensionati, che contribuiscono alle attività dopolavoristiche con la merce di scambio più preziosa: il tempo.

Mariapia Altamore, dipendente delle Ferrovie per 35 anni,non fa eccezione, anche se occorre ricordare che, in varie occasioni, il DLF ha potuto contare sulla sua collaborazione e professionalità già da dipendente in servizio. Attrice, animatrice, cabarettista, poetessa per diletto, organizzatrice di eventi e ideatrice del progetto ‘Cibarty di Mariapia Altamore – La cucina del Buonumore cucina e arte a casa tua’. Chi non ricorda le feste di pensionamento personalizzate di molti colleghi pensionandi?

Con questa nuova collaborazione, Mariapia propone la rassegna di poesia ‘ BINARI inVERSI’.

Inizieremo il 23 Gennaio 2016 proprio con Mariapia Altamore, con la performance ‘Fanali di coda’ all’insegna della poesia al femminile e cabaret ferroviario.

Gli incontri avverranno di sabato pomeriggio dalle 17 alle 19 e si protrarranno fino a maggio.

Quando si parla di poesia, si pensa spesso a noiose e sonnolente letture, ma con ‘ BINARI inVERSI’ vi faremo ricredere sorprendendovi.

————————————

Mariapia Altamore organizza feste, animazioni e qualunque evento per contatti e informazioni: 328.27.15.880 – mariapia.altamore@gmail.com

Roberto Marzano, narratore e poeta “senza cravatta”, cantautore naif e bidello giulivo. Barcollando tra sentimento e visioni, verseggia di vagabondi, di ubriachi e dei quartieri ultrapopolari dov’è vissuto. Ha pubblicato (tra gli altri): “Senza Orto né Porto”- Bel-Ami; L’Ultimo Tortellino… e altre storie” (racconti) – Matisklo ; “Come un Pandoro a Ferragosto” (romanzo) – Rogas.

cibarty-m.pia altamore