Caricamento Eventi

 

Con Due (“Two“) dell’inglese Jim Cartwright inizia mercoledì 13 maggio (ore 20,30) alla Piccola Corte (in Corte Lambruschini) la XX edizione della rassegna di Drammaturgia Contemporanea prodotta dal Teatro Stabile di Genova che, come di consueto, chiude la stagione teatrale in corso.

Lo spettacolo, interpretato da Angela Ciaburri e Davide Mancini per la regia di Massimo Mesciulam, sarà replicato fino a sabato 23 maggio.

 

Ideata nel 1996, la Rassegna di Drammaturgia Contemporanea ha già sperimentato nelle edizioni precedenti sessantatré nuovi testi, numerosi dei quali sono poi diventati dei veri e propri spettacoli di produzione. Organizzata con la collaborazione degli istituti di cultura stranieri operanti in Liguria, la Rassegna propone quest’anno sul palcoscenico della Piccola Corte cinque nuovi testi: due provenienti dalla Gran Bretagna e, uno ciascuno, dalla Repubblica Sudafricana, dall’Italia e dalla Svezia.

 

Nello spettacolo “Due”, gli attori, 2 per 14 personaggi, raccontano una sera in un pub gestito da marito e moglie. Gli avventori entrano ed escono, litigano e si amano, mettono a nudo nell’alcool la propria solitudine o le proprie speranze. Intanto si definiscono i rapporti tra i due gestori del pub, che sono una coppia affiatata, ma resa attonita e reciprocamente ostile dal ricordo della morte in un incidente d’auto del loro unico figlio di sette anni. Alla fine i due riescono a parlarsi e la commedia si scioglie in un pur melanconico happy end.

 

Nato nel 1958 a Farnworth nel Lancashire, Jim Cartwright è un affermato drammaturgo di fama internazionale. “Two” è stato scritto nel 1989, dopo il grande successo ottenuto al Royal Court con “Road”. Cartwright si occupa anche di cinema e ha firmato numerosi altri testi, tra i quali “Eight Miles High” (1991), “The Rise and Fall of Little Voice” (1992), “Hard Fruit” (2000) e “Mobile Phone Show” (2014).

 

Info: 010/5342300 , www.teatrostabilegenova.it info@teatrostabilegenova.it www.genovateatro.it

Prezzi: posto unico 5,00 euro; abbonamento a tutta la rassegna 15 euro

Prenotazioni a partire da mercoledì 29 aprile