Caricamento Eventi

Appuntamento lunedì 7 marzo alle ore 10 al DLF di Genova per “Donne in Arte, Arte di Donne”, conferenza a cura di Flavia Cellerino, responsabile progetti culturali Celeber Srl. L’incontro è organizzato in occasione delle celebrazioni dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.

Tutti conoscono il nome di Caravaggio, il genio di Picasso, la poesia di Chagall, ma pochi hanno sentito il nome di Suzanne Valandon, Artemisia Gentileschi, Elisabetta Sirani, Lee Krasner. Eppure sono state grandi pittrici, molto apprezzate al loro tempo e stimate spesso dai loro colleghi. Fin dal medioevo le donne hanno tenuto in mano il pennello, regalandoci quadri bellissimi, lavorando per committenze pubbliche e private. È giusto far conoscere il loro nome e la loro maestria, in nulla inferiore a quella dei grandi pittori diventati molto più noti.

Durante l’iniziativa sarà presentata un’anteprima del progetto del Dopolavoro Ferroviario di Genova “ViaggiArte”, che sarà illustrato ufficialmente venerdì 18 marzo alle ore 17,30 sempre nella sede del DLF Genova.