Facciamo un passo a sostegno della ricerca.
Milano, domenica 21 giugno 2015, dalle ore 11.30 alle 00.30.
L’Istituto Mario Negri studia le cause e le possibili terapie delle malattie, da 50 anni lavora per la difesa della salute e della vita umana. Ti aspettiamo per una giornata dedicata alla ricerca fatta di informazione, balli e buon cibo alla “Balera dell’Ortica” Via G. A. Amadeo 78, Milano.
PROGRAMMA
Domenica 21 giugno 2015
Ore 12.00 – Aperitivo di benvenuto
Dalle 12.15 alle 13.00 – Convegno “Salute, ricerca, alimentazione”. Intervengono:
- Dott. Ettore Zuccato, capo laboratorio Istituto Mario Negri e specialista in alimentazione
- Giancarlo Morelli, chef stellato
- Lino Volpe, presidente e amministratore delegato Gruppo Elior Gemeaz
- Coordina Stefano Morselli, giornalista
- Introduce Pino Tuscano, presidente Coordinamento DLF Lombardla
Ore 13.00 – Consegna Borse di Studio DLF 2014
Ore 13.15 – Pranzo sociale alla “Balera dell’Ortica” (Via G. A. Amadeo 18, Milano) costo € 15,00. Prenotazione obbligatoria tel. 02 70128680
Dalle ore 15.00 – Pomeriggio “Gioca con Mario”. Balli di gruppo, torneo di bocce, burraco, scopa e calcio balilla, esposizione filatelica e fermodellismo, turismo sociale con “I Viaggi di Job”
Ore 19.00 – Incontro con il Prof. Silvio Garattini. “Salute, ricerca e farmaci”, tutto quello che bisogna sapere. CoordinaStefano Morselli, giornalista
Ore 20.00 – “Tutti all’Opera”. Angelo Fiore, voce tenore, e Cristiano Manzoni, pianoforte
Ore 21.00 – Cena sociale alla Balera dell’Ortica (Via G. A. Amadeo 18, Milano) costo € 15,00. Prenotazione obbligatoria tel. 02 70128680
Ore 21.30 – Ballo con l’Orchestra Beppe e Dany
Facendo seguito all’evento organizzato lo scorso anno a Varese, con il titolo “I sogni, i desideri, la sfida”, l’Associazione DLF Milano ha nuovamente il piacere e l’onore di ospitate in una propria iniziativa il prof. Silvio Garattini, fondatore e direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri”, personalità nota in Italia e nel mondo per il lavoro scientifico e divulgativo che svolge da tanti anni.
Il prof. Garattini, nato in una famiglia bergamasca di modeste condizioni, giovane studente e poi ricercatore e docente di farmacologia, attento “apprendista” nelle realtà scientifiche d’avanguardia degli Stati Uniti, ha fondato nel 1961 ‘Istituto Negri, nelle cui sedi operano attualmente centinaia dì ricercatori. Autore di innumerevoli pubblicazioni specializzate ma anche di libri rivolti all’informazione dei cittadini, per spiegare in forma chiara e comprensibile tutto quello che bisogna sapere in materia dì uso dei farmaci è stato ed è tuttora membro e/o consulente di importanti organismi scientifici, sia in Italia che all’estero. Nel corso della sua lunga attività ha ricevuto numerose onorificenze nazionali ed internazionali, fra le quali la Legion d’Onore della Repubblica Francese per meriti scientifici, il titolo di Grand’Ufficiale della Repubblica Italiana e diverse lauree “honoris causa” da parte di università europee.
L’incontro che, come DLF proponiamo il 21 giugno prossimo con il prof. Garattini, che ringraziamo ancora una volta per la cortese disponibilità, sarà l’occasione per una conversazione a tutto campo sulla sua esperienza di studio, di lavoro e di vita, nonché su questioni e interrogativi di attualità che riguardano la vita di tutti. Inoltre, ci darà l’opportunità di offrire un piccolo contributo alla attività dell’Istituto Negri, al quale sarà devoluto il ricavato dell’iniziativa.
INFORMAZIONI
- Tel. 02 70128680
- e-mail info@labaleradellortica.com
Associazione DLF Milano
Piazzale Egeo 8, Stazione FS Greco Pirelli, 20126 Milano
Tel. 02 66982108 Fax 02 67077080
e-mail dlfmilano@dlf.it
Internet www.dlfmilano.it
******************************************
Notizie da www.dlf.it