venerdì 20 febbraio ore 19,30 e ore 21,30
sabato 21 febbraio ore 19,30 e ore 21,30
La Porta Nascosta in collaborazione con Dinamiciteatri
NOCCIOLI – ESERCIZI DI PRESENZA
drammaturgia Valeria Banchero
ideazione e regia Luigi Marangoni
Il Teatro Garage ospita venerdì 20 febbraio alle ore 19,30 e 21,30 e sabato 21 febbraio (stessi orari) il debutto in prima nazionale dello spettacolo NOCCIOLI – ESERCIZI DI PRESENZA messo in scena dalla compagnia La Porta Nascosta in collaborazione con Dinamiciteatri. La drammaturgia è di Valeria Banchero l’ideazione e la regia di Luigi Marangoni.
Nella continua danza della vita, siamo spesso immersi nel passato o invasi dal futuro, in attesa di qualcosa che risolva finalmente la nostra esistenza.
Protagonisti di Noccioli sono nove persone amanti del teatro e non attori veri e propri, che condivideranno con lo spettatore un loro personale percorso di vita un loro modo di essere presenti. Il pubblico in gruppi ristretti (per ogni turno non più di 36 spettatori) attraversa il tempo muovendosi fisicamente negli spazi del teatro interagendo con gli interpreti. Tema di tutto è l’eredità: Cosa ognuno di noi ha ricevuto, cosa portiamo avanti nella nostra vita che ha radici più vecchie delle nostre.
Interpreti leana Bellantoni, Maria Paola Casà, Amedeo De Pirro, Elvina Donati, Giovanna Gabbrielli, Paola Gabbrielli, Enrico Marcolongo, Claudia Marinelli, Laura Parodi ,musiche dal vivo di Ermanno Catocci
Lo spettacolo è frutto di un laboratorio teatrale condotto da Marangoni e Valeria Banchero che i componenti della compagnia hanno seguito. Dall’ esperienze raccolte nel corso del laboratorio ne è nato in seguito lo spettacolo che ha visto la rielaborazione drammaturgica di Valeria Banchero e l’ideazione e la regia di Marangoni
Dopo Appunti per uno spettacolo sul 30 giugno 1960, scritto e realizzato con non attori, Elogio della Follia-progetto e spettacolo per spettatore parlante, in cui gli spettatori entrano nelle maglie dello spettacolo con interventi improvvisi dalla sala, il monologo Alone, tratto da una storia vera, continua la sperimentazione di Luigi Marangoni affiancato da Valeria Banchero con dinamiciteatri in un territorio in cui il teatro si mescola con la realtà in cui il teatro diventa un’ occasione di un percorso insieme in questo tempo e quasi rinunciando allo spettacolo diventa mezzo per provocare un incontro tra persone come in questo caso tra spettatori e interpreti.
Laboratorio La Porta Nascosta
Ciascuno di noi ha un talento nascosto da esprimere, una porta segreta che dischiude l’anima all’ascolto di se e di quello che c’è intorno, senz’altro fine se non quello di aprire, attraverso la pura gioia dell’atto creativo, un ideale canale di scambio tra se e gli altri.
La Porta Nascosta si accosta al mondo del teatro con lo spirito del laboratorio, una fucina di idee il cui intento è quello di esplorare – attraverso varie tecniche – il corpo, la voce e le emozioni.
Il laboratorio teatrale “LA PORTA NASCOSTA”, è nato nell’Aprile del 2011 ed ha fino ad oggi al suo attivo diverse esperienze teatrali.
Due turni di spettacolo alle ore 19,30 e 21,30 la prenotazione è vivamente consigliata ogni turno non più di 36 spettatori.
Prenotazioni al numero 010 511447.
ingresso € 12; ridotto € 9
******************************************
Sapevi che… il DLF è convenzionato con i teatri genovesi?
I soci che presentano la tessera DLF al botteghino avranno uno sconto presso questi teatri:
Teatro Cargo, Teatro Garage, Teatro della Tosse, Teatro dell’Archivolto, Teatro Stabile di Genova (abbonamenti presso il Dlf), Politeama Genovese (abbonamenti presso il Dlf), Teatro della Gioventù (nuova convenzione!), Cinema – Teatro Albatros
Tutto questo… al costo di un caffè al mese! Scopri come diventare socio!