Il DLF di Genova in collaborazione con Roberto Pockaj accompagnatore naturalistico, e Accademia Shiatsu-Do organizzano un fine settimana di escursioni, ciaspole (secondo stato innevamento) e laboratorio Shiatsu.
La gita è riservata ai soci DLF (clicca qui e scopri come iscriverti) in regola con assicurazione RC UISP annuale (6 euro).
Spostamento con auto proprie; i partecipanti si impegnano a dividere le spese di viaggio considerando l’usura del mezzo.
Pernottamento presso l’albergo Payarin di Aimoni a 35 euro (trattamento di mezza pensione).
Il costo per l’accompagnamento del sabato è di 9 euro e c’è la possibilità di noleggiare ciaspole a 2 euro per i soci DLF.
Il Laboratorio Shiatsu è grautito e sarà offerto dall’Accademia Shiatsu-Do.
Termine prenotazione: giovedi 9 aprile. Per info: 335 7677066 Luigi.
Chi intende effettuare solo la gita del sabato deve contattare Roberto Pockaj al 338 7185495 (per maggiori info: www.alpicuneesi.it/
PROGRAMMA DETTAGLIATO:
Sabato 11 Aprile
Ritrovo: presso Saturn di Genova Sampierdarena ore 7.15
Incontro con la guida ore 9.15 presso stazione FF.SS. di Eca-Nasagò (qualche km prima di Ormea sulla sinistra della carreggiata).
Segue traversata lungo Via Alpina e Balconata di Ormea attraverso le borgate di Eca, Albra, Villaro.
Difficoltà: E
Dislivello: +660/-500m circa
Tempo: 4h00 circa
Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
Al rientro, presso l’albergo Payarin, laboratorio Shiatsu a cura di Anna Brief-rough Annamaria Butera.
Domenica 12 Aprile
Colazione ore 7.
Spostamento in auto a Quarzina.
Escursione (probabilmente con ciaspole) alle pendici del Pizzo d’Ormea lungo la Costa degli Archetti.
pranzo al sacco a carico dei partecipanti (eventualmente richiedibile in albergo).
Rientro a Genova in serata.
Richiesto abbigliamento invernale (ghette, giacca a vento e pantaloni impermeabili) per la domenica.
Vale regolamento escursioni e gite DLF.
L’attività in programma è effettuata con la collaborazione di tutti i partecipanti aderenti – soci dell’Associazione Dopolavoro Ferroviario Genova – che costituiscono un gruppo autogestito e sollevano perciò i promotori, referenti e il DLF da ogni responsabilità per qualsiasi inconveniente possa verificarsi durante l’attività prevista, in quanto il loro operato (elaborazione del programma e segnalazione partecipanti) è limitato al fine di aggregare i partecipanti su un programma comune. I partecipanti, pertanto, intrattengono rapporti personali con i servitori di servizi ed utilizzano i propri mezzi, auto, moto, biciclette o mezzi pubblici per raggiungere le località previste.
Chi sceglie di partecipare assicura di disporre di esperienza, preparazione fisica e condizioni di salute adeguate alla gita. L’itinerario potrà subire variazioni o annullamento in funzione delle condizioni meteorologiche o in caso di eventi eccezionali o di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti ad insindacabile giudizio degli organizzatori.
Il partecipante dichiara di aver preso attenta visione del regolamento e norme del DLF e dichiara di essere in possesso di polizza RC.