DI GIORGIO LONGO, PRESIDENTE DLF GENOVA

Per prima cosa vorrei ringraziare il Presidente uscente, Federico Filippi che, con il suo impegno, ha portato il nostro sodalizio a quello che è oggi: un’associazione che vanta ben 3.000 iscritti e parecchie strutture per tutta una serie di attività sportive e culturali. Durante il suo mandato ha dovuto affrontare problemi di notevole complessità che ha brillantemente risolto.

Inoltre, un caloroso ringraziamento va a tutti i componenti del consiglio direttivo e a tutti i volontari che giornalmente, con la loro disponibilità, rendono fruibile questa Associazione. Per quanto mi riguarda, mi impegnerò a salvaguardare il nostro sodalizio.

Nel corso del consiglio direttivo del 28 giugno in cui sono stato eletto, ho esordito dicendo che per far vivere nel tempo il DLF bisogna anche reperire risorse economiche, andando a cercarle sul territorio tramite bandi emessi da Banche, Fondazioni ed Enti Pubblici, quando le mettono a disposizione per le Associazioni che presentano progetti istituzionali con ricadute sul territorio, magari con una figura dell’associazione dedicata a tale attività.   

Altro settore da creare è quello delle “Convenzioni”, che permettano ai soci di fare acquisti ottenendo sconti negli esercizi: anche per questa attività ci impegneremo per ricercare le attività commerciali e concordare gli sconti per chiunque presenti la nostra tessera.

Mi fa piacere informarvi che sono partiti i lavori per la realizzazione della seconda sala del cinema “Albatros” che si concluderanno entro la fine di quest’anno per consegnarci un cinema con due sale; quindi, con un’offerta più amplia e completa, in grado di essere competitiva sul territorio.

Nel consiglio direttivo del 12 giugno è stato approvato il bilancio consuntivo anno 2023. I soci che volessero visionarlo possono richiederlo alla sede Territoriale del DLF.

Buon lavoro a tutti.