È da quando è iniziata questa terribile pandemia che il DLF Genova sta lavorando senza sosta per essere un presidio sul territorio, un punto di riferimento per la comunità che possa erogare informazioni e servizi utili.
Abbiamo iniziato con i test sierologici in collaborazione con la Casa della Salute, e sono arrivate moltissime richieste.
Poi i tamponi (cosiddetti test rapidi) per individuare il Covid, sempre in collaborazione con la Casa della Salute. Entrambi questi servizi a un prezzo davvero conveniente rispetto agli altri ambulatori privati, per venire incontro alle esigenze dei cittadini.
In occasione della campagna per il vaccino antinfluenzale del Municipio Valpolcevera, “Quest’anno fatti contagiare dalla prevenzione”, il DLF ha aperto nuovamente le porte della propria sede, e diventando uno dei punti di riferimento nella vallata per chi deve farsi vaccinare (la richiesta deve passare sempre dal medico di famiglia).
L’iniziativa è piaciuta molto, e grazie all’utilizzo delle nostre sale – adeguatamente riparate in modo da consentire la privacy – si riescono a vaccinare davvero tanti pazienti senza assembramenti e senza intasare le Asl e gli studi dei medici. Sicuramente si andrà avanti fino a novembre, e dal personale infermieristico e da molti cittadini sono arrivati i complimenti per l’organizzazione degli spazi del DLF, e in generale per la nostra sede. E chissà che magari qualche persona non decida di tornare per partecipare alla vita del Dopolavoro! Vi aspettiamo!
(Chi intende vaccinarsi deve consultare il suo medico di base, non il DLF Genova)