Oggi non è una bella giornata per Genova. Oggi si ricorda quel che successe 2 anni fa, con la terribile tragedia del crollo del ponte Morandi, 43 vittime, centinaia di sfollati, un quartiere e una città in estrema sofferenza. Noi, nel nostro piccolo, abbiamo cercato di esserci fin dai primissimi momenti, aprendo a tutti le porte della nostra sede e tentando di aiutare in tutti i modi chiunque avesse bisogno. Fare parte di una comunità significa anche questo, ci abbiamo creduto e ci crediamo con tutto il cuore.
Bisogna ricominciare, sì, ma senza mai dimenticare. E proprio per questo vi invitiamo ad andare a vedere #unmanifestoperGenova, una bella e toccante mostra di arte e design per ricordare la tragedia e recuperare un luogo simbolo di bellezza di Genova e della Valpolcevera.
La mostra è ospitata fino al 27 novembre a Villa Serra e online sul sito https://unmanifestopergenova.it/, sono 70 opere da tutta Italia e potranno essere acquistate.
Il ricavato sarà devoluto al restauro della Cappella di Sant’Orso nel parco storico monumentale di Villa Serra a Genova.
Vi consigliamo di andare a vederla. Il nostro pensiero va a Genova e a quel tragico 14 agosto 2018, oggi più che mai.