sabato 7 marzo ore 21,00 e domenica 8 marzo ore 17,00
MARCO RINALDI
in
“MIMOSE racconti di eccelenze femminili”
di Marco Rinaldi e Lazzaro Calcagno
regia Lazzaro Calcagno
In occasione della Festa della donna il Teatro Garage propone in cartellone per il sabato 7 marzo ore 21 e domenica 8 marzo ore 17 il nuovo spettacolo di e con Marco Rinaldi MIMOSE – racconti di eccellenze femminili regia Lazzaro Calcagno che ne è anche coautore prodotto dal Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano.
Sullo stile del fortunato Cenere, Rinaldi questa volta racconta storie straordinarie di donne. Tra questi racconti rivivranno sul palco quello di Irene Sendler che salvò più di 2.500 bambini dal Ghetto di Varsavia , la storia della partigiana genovese Alice Noli originaria di Campomorone attiva nelle file della Resistenza Ligure, ma anche la vicenda di una donna più vicina ai nostri tempi anche se lontana geograficamente parlando quella di Victoria Donda nata in Argentina nel 1977 che all’età di 27 anni scopre di essere figlia di desaparecidos con tutto quello che ne può conseguire.
Nonostante le tematiche forti e conivolgenti toccate perchè esempi di eroismo, sacrificio e forza la tecnica narrativa vuole essere semplice ed emozionante, come se le storie ci venissero raccontate ascoltandole da un vecchio amico seduto al tavolino di una bar.
Lo spettacolo intende fare conoscere vicende troppo spesso dimenticate o totalmente sconosciute e dimostrare soprattutto alle nuove generazioni che il “sesso debole” in verità non è tale.
Dal testo dello spettacolo è stato tratto un libro il cui ricavato avrà fini benefici. Il libro verrà presentato questo venerdì 6 marzo alle 17,30 presso sez. ANPI S. FRUTTUOSO via Terralba 4r
Spettacolo in abbonamento
info e prenotazioni 010 511447 oppure 010 510731
biglietteria 010 510731 giovedì – venerdì dalle ore 16,00 alle 19 sabato 17-19
e nelle sere di spettacolo riapre alle ore 20 fino a inizio spettacolo
domeniche di spettacolo apre alle ore 15,30 fino a inizio spettacolo.
******************************************
Sapevi che… il DLF è convenzionato con i teatri genovesi?
I soci che presentano la tessera DLF al botteghino avranno uno sconto presso questi teatri:
Teatro Cargo, Teatro Garage, Teatro della Tosse, Teatro dell’Archivolto, Teatro Stabile di Genova (abbonamenti presso il Dlf), Politeama Genovese (abbonamenti presso il Dlf), Teatro della Gioventù (nuova convenzione!), Cinema – Teatro Albatros
Tutto questo… al costo di un caffè al mese! Scopri come diventare socio!