Caricamento Eventi

Incastonato tra il Lago Maggiore , le Alpi e la Svizzera, il borgo di Santa Maria Maggiore (Bandiera Arancione del Touring Club Italiano) offre una tradizione culturale e gastronomica di alta qualità.

I suoi Mercatini di Natale sono i più grandi e suggestivi di tutto il Piemonte: passeggiando tra le vie e le piazze lastricate del borgo si incontrano , nei tipici chalets di legno, 200 espositori di artigianato e prodotti enogastronomici, in rappresentanza dell’eccellenza artigiana della regione. La visita a Santa Maria Maggiore può rappresentare anche l’occasione per scoprire due centri culturali molto interessanti del Piemonte: il celebre e unico in Italia Museo dello Spazzacamino nel Parco di Villa Antonia e la Pinacoteca della Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini, vero scrigno di tesori artistici della “valle dei pittori”, come è definita la Val Vigezzo. Inoltre, in vista dell’inaugurazione definitiva per la stagione estiva 2017, la nuova Casa del Profumo accoglie i visitatori con un’apertura speciale nel Ponte dell’Immacolata.

Quest’ultimo nuovo polo museale celebra due vigezzini illustri: Giovanni Paolo Feminis, ideatore agli inizi del 1700 dell’Aqua Mirabilis, più tardi universalmente nota come Acqua di Colonia e Giovanni Maria Farina, emigrato anche lui nel Nord Europa. Insieme, diedero inizio alla saga di questa leggendaria formulazione profumata, dipanatasi nei secoli fra colpi di scena, omonimie e tentativi di appropriazione indebita del marchio.

PROGRAMMA VIAGGIO

Partenza da Genova per Santa Maria Maggiore nelle località in città sottoindicate.

Sosta in autogrill durante il trasferimento. Arrivo a Santa Maria Maggiore. Giornata a disposizione per la visita individuale ai Mercatini e ad altri luoghi d’interesse.

Pranzo libero.

Partenza per il rientro alle ore 17,00 circa.

INFORMAZIONI E QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Quota minimo 30 paganti Euro 46

Quota minimo 40 paganti Euro 36

Comprende:

• pullman riservato

• accompagnatore d’agenzia

• polizza assistenza medica e bagaglio

Non comprende

• Gli ingressi ai musei, il pranzo, gli extra in genere, le mance e quanto non espressamente citato nel

programma.

Punti di ritrovo per la partenza:

Ħ Piazza della Vittoria (lato Inps) ore 7.00

Ħ Principe (Piazzale della stazione metro, capolinea autobus 7) ore 7.15

Ħ Fermata bus Via Dino Col (lato ex-Saturn) 7.20

Informazioni e prenotazioni presso il Dopolavoro Ferroviario Via Balbi 25 tel 010.0983588 – viaggiarte.ge@dlf.it

Possibilità di consulenze specifiche per questo ed altri itinerari di viaggio, a cura di Elisabetta Spitaleri, ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00, in via Balbi 25

elisabetta.spitaleri@celeber.it cell. 349.9543424