Due deliziose città venete, Padova e Treviso, accolgono il visitatore con la loro grazia ed eleganza: centri storici gradevoli e contrassegnati da monumenti importanti, testimonianza di gloriosi trascorsi. A Padova, animata e viva città universitaria, lavorarono artisti prestigiosi, tra i quali spicca senza dubbio l’astro di Giotto, che nella Cappella degli Scrovegni raggiunse il suo più alto livello espressivo.
A Treviso tra vicoli e canali si scoprono angoli incantevoli che parlano allo spirito. Nella struttura completamente restaurata del complesso di Santa Caterina si svolgono 3 mostre di grande livello “Storie dell’impressionismo. I grandi protagonisti da Monet a Renoir, da Van Gogh a Gauguin” “Tiziano Rubens Rembrandt” e “Il filo della pittura in Italia nel secondo Novecento”.
Occasione preziosa, dunque,per fare il pieno di bellezza e di emozioni. Giotto, il grande innovatore dell’arte medievale dialoga a distanza con gli impressionisti, straordinari interpreti di una stagione pittorica in cui il progresso si è fuso con lo stravolgimento di quelle regole pittoriche che proprio Giotto aveva contribuito a generare. Due parentesi tra cui è compresa una delle parti più importanti della storia dell’arte occidentale.
PROGRAMMA VIAGGIO
1° giorno, sabato 26 novembre
Partenza da Genova. Pranzo libero in autogrill. Si raggiunge Padova nel primo pomeriggio per una visita guidata del centro storico. Visita guidata alla cappella degli Scrovegni, aperta in esclusiva a fine pomeriggio.
Sistemazione in Hotel in centro città per cena e pernottamento.
2° giorno, domenica 27 novembre
Dopo la colazione a buffet in hotel lasciamo Padova per raggiungere Treviso distante circa 60 km. Presso i musei di Santa Caterina visita guidata alla mostra “Storie dell’Impressionismo” e tempo libero a disposizione per scoperta individuale delle altre mostre e della città di Treviso. Pranzo libero a Treviso. Partenza da Treviso intorno alle 16.30
INFORMAZIONI E QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Quota minimo 30 paganti: euro 240
Comprende:
• pullman riservato
• sistemazione in camera doppia Hotel Europa **** con colazione a buffet e cena comprensiva di bevande
• assistenza culturale in viaggio e durante le visite guidate a Padova e alla cappella degli Scrovegni, mostra
“Storie degli impressionisti” a cura di Flavia Cellerino
• biglietto ingresso e diritti di prenotazione esclusiva Cappella degli Scrovegni
• biglietto ingresso, diritti di prenotazione e diritto di parola mostra “Storie degli impressionisti” Treviso
• polizza assistenza medica, bagaglio e penali annullamento
Non comprende:
• Gli ingressi ad altre mostre e musei, gli extra in genere, le mance e quanto non espressamente citato nel
programma.
I SUPPLEMENTI
• sistemazione in camera singola 45 euro
Punti di ritrovo per la partenza:
Ħ Piazza della Vittoria (lato Inps) ore 7.00
Ħ Principe (Piazzale della stazione metro, capolinea autobus 7) ore 7.15
Ħ Fermata bus Via Dino Col (lato ex-Saturn) 7.20
PRENOTAZIONI IN CORSO SINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI
Informazioni e prenotazioni presso il Dopolavoro Ferroviario Via Balbi 25 tel 010.0983588, viaggiarte.ge@dlf.it
Possibilità di consulenze specifiche per questo ed altri itinerari di viaggio, a cura di Elisabetta Spitaleri, ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00, in via Balbi 25 – elisabetta.spitaleri@celeber.it cell. 349.9543424