- Clicca qui per tutte le informazioni sugli ultimi viaggi proposti
Tra le tante proposte che il DLF genovese offre e offrirà ai suoi associati nella nuova stagione si (ri)affaccia il turismo di qualità, volto a conoscere meglio il vasto patrimonio storico, artistico, culturale e paesaggistico (senza dimenticare tutto il comparto agro/alimentare, perché ormai tutti sappiamo quanto il buon cibo sia espressione culturale di alto livello).
Così troverete una prima selezione di proposte di viaggio, alle quale si affiancheranno progressivamente visite a mostre, incontri di preparazione sulla storia dell’arte e non solo, sfruttando gli spazi che il DLF possiede, a cominciare dalla sala del cinema Albatros, dove dall’autunno inizierà una programmazione speciale di film dedicati a grandi artisti, introdotti e commentati da esperti di settore.
Viaggi dunque, di uno o più giorni che cercano di soddisfare curiosità e interessi diversi, ma che speriamo di far crescere per rispondere sempre meglio alle vostre esigenze, arricchendoli con convenzioni per le vostre vacanze individuali e mettendo a vostra disposizione, presso la sede del DLF una persona di esperienza, in grado di aiutarvi per ogni dubbio, richiesta in campo turistico.
I mercatini natalizi in Val Vigezzo, il fascino invernale dei grandi laghi italiani, la grande storia dell’arte con la mostra su Rubens a Palazzo Reale a Milano segnano l’esordio del nostro programma per l’autunno/inverno 2016.
Preziosa, e da tenere in gran conto, l’occasione di poter visitare Padova e la Cappella degli Scrovegni dipinta da Giotto in esclusiva serale il 26 e 27 novembre, con una accoppiata di indubbio valore, consacrata alla mostra sugli Impressionisti a Treviso.
Proprio in occasione di questa uscita, per approfondirne gli aspetti artistici, siamo lieti di invitarvi a due conferenze con immagini presso il Cinema Albatros, ingresso gratuito, martedì 11 ottobre e martedì 25 ottobre – ore 20.45 – dal titolo “Con gli occhi degli impressionisti. La rivoluzione del colore”. Sarà una avvincente avventura tra quadri, pittori, paesaggi, ritratti muovendoci tra i viali di Parigi, salendo insieme a Montmartre, immergendoci nella bellezza.
E se qualcuno ama camminare, grazie a uno speciale accordo con Artesulcammino, Viaggiarte mette a disposizione dei soci del DLF la possibilità di partecipare a numerose uscite escursionistiche, sempre confermate.
Se avete idee, suggerimenti e richieste siamo a vostra disposizione: ci piacerebbe un giorno poter dire che il programma è nato soprattutto come risposta ai desideri espressi da tutti gli amici (anche non soci) del DLF: infatti almeno in questa fase potranno partecipare alle uscite e ai viaggi anche coloro che non sono ancora iscritti, sperando che decidano di entrare a far parte della famiglia DLF.
La consulenza turistica -a cura di Elisabetta Spitaleri (cell. 349.9543424 – si effettua presso la sede del DLF, in via Balbi, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.