È confermata la programmata gita a Torino, per la stupenda mostra dedicata al pittore francese Matisse. La data fissata è sabato 14 maggio: partenza intorno alle 7.30 da piazza della Vittoria (sono previste altre fermate da definire) e rientro da Torino alle 17.00.
La gita è organizzata dal COL che si è affidato all’agenzia del Dopolavoro Ferroviario (Celeber), a cura della sig.ra Elisabetta Spitaleri.
La quota di partecipazione (garantendo 50 presenti) è fissata a 70 euro per persona.
La quota comprende: pullman riservato; diritti accesso ZTL pullman a Torino; prenotazione, biglietto ingresso mostra, sistema microfonaggio, visita guidata alla mostra e assistenza culturale a cura di Flavia Cellerino; pranzo in ristorante in centro (menù proposto: Antipasti piemontesi, due primi e due secondi con contorno, acqua caffè. Vini e liquori non compresi); polizza assistenza medica – bagaglio. Non sono compresi gli extra in genere, le mance, vini e liquori nel pasto, e quanto non espressamente citato nel programma.
Sarà una speciale occasione per ammirare un centinaio di opere (tutte provenienti dal Centre Pompidou di Parigi) di Matisse, il pittore innamorato dei colori, e di diversi altri artisti a lui contemporanei fra i quali Picasso, Renoir, Bonnard, Modigliani, Mirò, Braque.
Avremo la fortuna di essere accompagnati da un’insegnante di Storia dell’Arte, la prof.ssa Cellerino, la quale ci aiuterà a conoscere contesti, influenze e caratteristiche di artisti tra i più significativi del Novecento. Contiamo di darci un po’ anche “alla bella vita” pranzando insieme al ristorante (incluso) e poi fare due passi per le vie del centro di una città sempre bella ed elegante.
Per informazioni contattare il DLF di Genova (010 0983588)