di Gianpiero Anelli
.
Questo straordinario appuntamento è avvenuto martedì 11 novembre presso il Ristorante “La torchia” di Nervi, purtroppo in un momento tragico per la nostra città e, più in generale, per la nostra regione.
Il Dopolavoro Ferroviario di Genova e il Personale Viaggiane sono vicini a tutti coloro che sono stati colpiti dalle ultime alluvioni, in particolare in termini di vita umane, ma anche di beni, strutture, terreni e piccole attività commerciali, ricchezza del territorio ligure, già duramente colpite più volte negli ultimi anni!
Nonostante questa situazione di grave emergenza erano presenti 72 colleghi! Questa è un’ulteriore conferma che l’amicizia vera, il radicato e incancellabile senso di appartenenza, il piacere di stare insieme e rivivere momenti della vita ferroviaria, un abbraccio, un sorriso, una battuta hanno una forza trascinante e dirompente, capace di sconfiggere anche le calamità naturali e l’allerta 2!
Lo spirito di solidarietà che fortunatamente continua a vivere fra di noi ci ha permesso di raccogliere 370 euro, destinati ad un collega che sta vivendo un periodo di grande difficoltà.
Il Personale Viaggiante ringrazia il collega Enzo Spoglianti per l’ottima organizzazione della manifestazione, ma questa non è una novità, è una certezza, e per le fotografie scattate “in famiglia” con amore e passione! Arrivederci alla prossima Primavera!