Aumenta la capienza, e il comfort, del treno regionale 33820 Sestri Levante-Genova-Albenga. Da venerdì 20 novembre, il treno avrà 150 posti in più rispetto ad oggi, aggiungendo una carrozza a doppio piano alle attuali 6 vetture, di cui una semipilota.

D’intesa con la Regione Liguria, Trenitalia accoglie quindi le richieste dei pendolari e, in via sperimentale fino al cambio orario del 13 dicembre, mette in campo un importante sforzo produttivo: il collegamento con partenza da Sestri Levante alle ore 7.06 e fermate a Lavagna, Chiavari, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Camogli, Recco, Genova Nervi, Genova Brignole, con prosecuzione fino ad Albenga, passerà da una capienza attuale di 890 posti a 1.040, offerti quotidianamente, a partire da venerdì.

Lo studio della nuova composizione, tecnicamente la massima possibile, ha dovuto considerare tutti i collegamenti che questo materiale compie durante l’intera giornata e tenere conto della conformazione delle linee che percorre, della loro pendenza e della lunghezza dei marciapiedi delle stazioni servite.

Trenitalia si impegna a proseguire la verifica di eventuali soluzioni per il miglioramento del servizio, confermando l’attuale variazione o adottando modifiche alternative da attuare dal prossimo 13 dicembre.