di Emanuele Zuccarino
Con l’arrivo dell’autunno e l’inizio delle scuole è puntualmente ripartita l’attività della ns. scuola tennis; è il momento in cui il Presidente Guastamacchia, sempre iper attivo, sta dando il meglio di se completando il tabellone degli iscritti ai corsi per la stagione che inizia e che, quest’anno, presenterà alcune novità di rilievo e qualche cambiamento nella struttura tecnica dei maestri.
Per il maestro Parodi Bruno che ci ha lasciato dopo che si è brillantemente laureato ed ha iniziato la sua attività lavorativa ma che comunque resta nel cuore di tutti noi e in attività agonistica nel circolo, è arrivato il maestro Marco Raimondi che, con una brillante carriera agonistica alle spalle, ci è sembrato la persona più indicata per far crescere le giovani promesse del circolo.
E’ altresì già in atto un corso specifico per agonisti tenuto da Luca Barabino, validissimo maestro che ha già allenato atleti di livello e che hanno raggiunto ottimi risultati e collaborato con il circolo in varie circostanze
Sicuramente queste iniziative nel tempo e con la costanza degli atleti impegnati aiuteranno ulteriormente a far crescere le nostre squadre che competono nei campionati FIT e che lo scorso anno, per sfortunati incidenti, non sono riuscite a raggiungere gli obiettivi sperati.
Dovrebbe inoltre partire a breve termine l’attività che il circolo svolge nelle scuole con il coinvolgimento di ragazzi ed insegnanti nell’ambito del progetto scuola – ferrovia durante il quale cerchiamo di fornire, oltre al supporto tecnico sportivo (gratuitamente e con tutta l’attrezzatura occorrente a ns. carico), anche una serie di informazioni sulla struttura e l’attività delle ferrovie che solleva tra i ragazzi molte domande e curiosità anche perchè il trasporto ferroviario è universalmente riconosciuto come il più ecologico e rispettoso dell’ambiente.
A questo proposito ci sono anche cattive notizie perché il nostro circolo, in concomitanza con l’alluvione di Genova, ed anche in un caso precedente è stato colpito da due trombe d’aria che hanno divelto le paratie di divisione tra i campi e trasportato le strutture delle cabine dei sottostanti bagni direttamente sui nostri terreni di giuoco.
Come si fa in questi casi, fedeli al motto “aiutati che Dio ti aiuta”, ci siamo rimboccati le maniche per mettere al più presto in sicurezza e rendere fruibili per i soci i nostri campi.
Il lavoro non è concluso ne definitivo, tuttavia il più è fatto e si può operare in sicurezza sui campi stessi. Vedremo di completare il tutto appena possibile.
Prosegue inoltre la consueta attività sportiva che il circolo svolge in favore degli iscritti con il torneo sociale doppio giallo d’autunno e quello previsto per Natale. Tornei sempre molto partecipati, con grande agonismo in campo ma anche occasione per conoscersi tra soci e stringere nuove amicizie senza contare i tanti premi che ogni volta il circolo mette a disposizione per tutti i partecipanti.
******************************************
Clicca qui per presentazione, informazioni e contatti del circolo Tennis