Ha fatto letteralmente impazzire il web, con più di 1,6 milioni di visualizzazioni su YouTube, la torta giapponese che si prepara in pochissimo tempo e – soprattutto – con soli tre ingredienti.
Il video è stato pubblicato dall’utente Ochikeron nel 2013 ma il vero boom di contatti è arrivato solo qualche settimana fa, quando è diventato virale e iniziando a collezionare migliaia di condivisioni sui social network.
Ma come si prepara una torta con soli tre ingredienti?
Il segreto della semplicità sta in tre uova, 120 grammi di cioccolato bianco e 120 grammi di crema al formaggio. Ecco la ricetta: preriscaldare il forno a 170 gradi per 6 minuti e nel frattempo sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria. Montare a neve il bianco dell’uovo con un mixer elettrico finché non diventa denso e schiumoso. Quando il cioccolato bianco è fuso completamente, mescolarlo finché non diventa una crema e poi unirlo con l’albume montato. Infine aggiungere alla crema di formaggio i tre tuorli e la meringa. Oliare la carta forno e rivestire un recipiente di vetro assicurandosi che la carta sia alta 15 centimetri. Versare l’impasto nel recipiente e posarlo su una teglia da forno ricoperta di acqua bollente. Infornare il preparato e lasciarlo cuocere per 15 minuti a 170 gradi, poi abbassare la temperatura a 160 gradi e lasciare ancora per 15 minuti. Spegnere il forno e lasciare che la torta si cuocia con il calore residuo per altri per altri 15 minuti. Come ultimo passaggio far raffreddare la torta al formaggio e poi cospargerla con zucchero a velo.
Le sorprese non finiscono qui: girando per il web si scopre che la praticità è la parola d’ordine e le ricette con soli tre ingredienti abbondano… a voi la scelta!