Dirigenti di Trenitalia a bordo dei treni a rischio microcriminalità affiancheranno dal 26 giugno il personale front-line di Trenitalia e la Polizia Ferroviaria.
L’azienda sta stilando i turni d’impegno e individuando l’elenco, per sua natura dinamico, dei treni sotto osservazione e da scortare. E da venerdì 26 anche i dirigenti di Trenitalia condivideranno di persona le difficoltà, laddove presenti, che incontra chiunque frequenti l’ambito ferroviario.
L’allerta lanciato sul rischio criminalità e sulle rilevanti difficoltà che tutti incontrano per mantenere un livello accettabile di serenità, lanciato insieme alle principali Organizzazioni Sindacali, va nella direzione di una civile e doverosa presa di coscienza del fenomeno micro-criminale presente sui treni e nelle stazioni, come negli agglomerati urbani più importanti.
Nessuno, né il Gruppo FS Italiane né le Organizzazioni Sindacali, intende imporre limitazioni al servizio ferroviario.
Il Gruppo Fs Italiane esprime gratitudine e riconoscenza agli uomini e alle donne della Polizia Ferroviaria per il lavoro svolto, spesso in silenzio, con grande sacrificio, a tutela di tutti.
Con questi Rappresentanti dello Stato viaggiamo sullo stesso treno, condividiamo gli sforzi fatti e condivideremo quelli futuri.