Urla e strepiti, pianti e minacce: non è stata una bella notte – quella tra giovedì e venerdì – per i residenti di Rivarolo, e neppure per il Dopolavoro Ferroviario.
La polizia ha infatti arrestato verso l’1 di notte due donne genovesi di 26 e 24 anni. Ad avvertire le forze dell’ordine, alcuni cittadini che hanno visto due persone che si aggiravano con fare sospetto in un cortile, cercando di forzare la porta d’ingresso del bar di proprietà del DLF di Genova. Quando gli agenti sono arrivati, le due donne stavano uscendo dallo stabile con un sacco pieno di generi alimentari e i soldi (pochi, per fortuna) trovati nella cassa.
Le ladre sono scappate verso la stazione, e sul posto sono dovute intervenire tre volanti della polizia per bloccarle e arrestarle con l’accusa di furto aggravato, non senza un certo trambusto che ha tenuti svegli gli abitanti di via Roggerone. Sono state poi portate in questura in attesa del processo per direttissima, mentre il bottino è stato restituito ai gestori del bar.