I responsabili sono già stati identificati e denunciati dagli agenti del servizio di Polizia della Città Metropolitana.
Una delle gabbie-trappola per cinghiali scoperte e sequestrate ai bracconieri dalla Polizia della Città metropolitana di Genova.
Nuove azioni antibracconaggio della Polizia della Città Metropolitana di Genova (già Polizia Provinciale) sul territorio, dove lo stesso servizio continua a coordinare anche le attività di controllo dei cinghiali a tutela delle produzioni agricole.
Gli agenti della Polizia metropolitana, nei giorni scorsi , durante le operazioni di verifica sul territorio, hanno scoperto e rimosso gabbie-trappola di frodo per i cinghiali nei Comuni di Sestri Levante, Savignone e sulle alture genovesi di Pra.
Le gabbie abusive sequestrate erano sistemate in zone boscose o in terreni vicini ad abitazioni dell’entroterra e i responsabili delle trasgressioni, già identificati, sono stati sanzionati e denunciati.
La Polizia metropolitana ricorda che collocare gabbie-trappola innescate (che si chiudono automaticamente appena l’animale vi entra) o lacci scorsoi è un reato e comporta la denuncia alla Procura della Repubblica per le violazioni di caccia in periodo di divieto e con mezzi non consentiti.
******************************************
Notizia dell’agenzia di stampa della Città Metropolitana di Genova