di Diana Barbieri

Correre è bello, farlo in compagnia ancora di più! Il 22 febbraio scorso si è svolta una gara molto interessante sulle alture di Arenzano, la Three for Team (clicca qui per vedere le foto), una corsa spettacolare per il singolare percorso con guadi e arcobaleni e paesaggi mozzafiato ma, soprattutto, una corsa particolare perché svolta in team. Partire, correre e tagliare il traguardo rigorosamente con i propri compagni di squadra… questa era la regola! Ed è stata un’esperienza davvero emozionante, perché non abbiamo corso solo per noi stessi ma anche per i nostri amici, perché ci siamo aiutati e spronati e questo è lo spirito che unisce le persone e le accomuna in una passione.

A distanza di sole due settimane ci spostiamo a Firenze e, nella cornice magica di questa città, partecipiamo a un altro splendido evento, la Urban Trail notturna di 13 km e, la mattina seguente, al trail di 26 km su e giù per le colline circostanti!

Non ci siamo fatti mancare, neppure quest’anno, una corsa sulla neve, questa volta della Val Maira con lo scenario selvaggio e incantevole della Rocca Provenzale. Gara breve ma impegnativa facente parte, come la TFT di Arenzano, del circuito “I run for find the cure”.

Ma la stagione podistica è appena cominciata per il nostro sempre più numeroso gruppo… e la partecipazione alla Vivicittà del 12 aprile è stata l’allenamento per uno degli eventi sportivi più importanti in Liguria, la Mezza di Genova, per la quale il team ha in serbo grandi sorprese!