Il tempo forse non era un granché, ma i numeri sono da record: per la sua undicesima edizione infatti, la Mezza Maratona Internazionale di Genova ha contato quasi seimila atleti. Si tratta di un numero importante per la manifestazione, che ha percorso il cuore di Genova, dal Porto Antico al centro storico passando per via XX Settembre e corso Italia, permettendo di scoprire (e riscoprire) alcuni fantastici scorci del capoluogo ligure.

In tutto ieri si sono svolte tre gare: la “classica” Mezza Maratona di Genova, con i suoi quasi 22 chilometri, la Corri Genova, percorso podistico non competitivo di 13 chilometri (tra gli atleti, anche il ministro della Difesa Roberta Pinotti), e la Family Run, tre chilometri e mezzo, per famiglie, bambini, e gli inseparabili “amici a quattro zampe”.

A vincere la Mezza Maratona è stato il keniota Edwin Kipkorir, con un tempo di 1 ora, 3 minuti e 55 secondi. La prima tra le donne invece è stata Hellen Jepkurgat, 1 ora, 11 minuti e 52 secondi.

E per l’occasione non potevano naturalmente mancare gli atleti del DLF Running Team, per passare una grande giornata all’insegna dello sport e del divertimento, nell’insolita cornice del centro di Genova. Ecco alcune foto: