Dei tanti motivi per andare al cinema Albatros di Rivarolo, di proprietà del DLF Genova, ve ne abbiamo già parlato: sala completamente ammodernata, impianto digitale 4K Dolby Digital di ultima generazione che garantisce una visione e un ascolto ottimale da qualsiasi posizione.

E i prezzi: ha fatto scalpore il nostro articolo sull’ultimo film di Checco Zalone, “Quo Vado”, che parlava dell’aumento dei prezzi dei biglietti in molti cinema liguri ma non all’Albatros. Nel cinema di Rivarolo, infatti, è possibile vedere il film (fino a mercoledì 20 gennaio) al normalissimo costo di 5,50 euro (4,50 ridotto e soci DLF). Niente riduzioni speciali per l’occasione: i prezzi all’Albatros sono sempre così convenienti!

Questa realtà virtuosa, che non ha approfittato del successo di un film per aumentare i prezzi come hanno fatto altri, domenica scorsa è finita anche sulle pagine di “Repubblica”: nell’articolo di Giulia Destefanis si parla della scommessa vincente del cinema del DLF. Quando sono arrivati i dati sulle presenze di due weekend fa, l’Albatros è stato il primo cinema in città come numero di spettatori per sala, 680 posti sempre al completo, superando proprio tutti a Genova, dall’Odeon alla Fiumara.

Il segreto? Lo spiega il gestore Marco Spiaggi: «Andare incontro al territorio, rispondere ai suoi bisogni». In una città già piegata dalla crisi, aumentare il prezzo dei biglietti del cinema proprio non si poteva fare.

12523008_923941684387215_2899690470986358679_n