DI PINO GUASTAMACCHIA

Le vittorie di Luca Pompeo e Alessia Papalia hanno calato il sipario su un bel torneo, che ha fatto registrare la presenza ai nastri di partenza di 141 giocatori

La sesta edizione del Trofeo Gep Valves, torneo limitato 3.1 organizzato dal DLF di Quarto, è andata agli archivi laureando campioni Luca Pompeo nel torneo maschile e Alessia Papalia nel femminile.

Pompeo, testa di serie numero 1, tesserato per la Pro Recco Tennis, ha confermato i favori del pronostico battendo in finale Riccardo Mauri, portacolori del TC Coop Pegli 2, per 6-2 6-1, al termine di un incontro divertente anche per la simpatica presenza di tanti ragazzini allievi di Luca Pompeo, Maestro al TC Lu.Po, rigorosamente sulle gradinate tutti con la maglietta dei loro colori sociali.

In semifinale il futuro vincitore del torneo aveva regolato con un duplice 6-2 Valentino Magrone, del TC Lavagna, mentre Mauri aveva approfittato del forfait di Matteo Donato del Colombo. Nella finale femminile la Papalia, 3.2 del TC Golf Rapallo, ha superato 6-1 7-5 la giovanissima Sofia Botto, classificata 3.1 del TC Casale Monferrato. Alessia aveva conquistato il lasciapassare per la finale in virtù del successo per 7-6 1-6 10/8 su Martina Macciò, tesserata L.A. Tennis, mentre la Botto aveva superato Grazia Fabbrizi dello Sporting club Genova con il punteggio di 7-6 6-3.

Le vittorie di Pompeo e Papalia hanno così calato il sipario su un bel torneo, che ha fatto registrare la presenza ai nastri di partenza di 141 giocatori, di cui 53 terza categoria, provenienti anche da fuori regione. Ottimo il lavoro della G.A. Maura Dermidoff e del Direttore di gara Pino Guastamacchia, Presidente e Maestro del DLF Quarto.