Lo Scoglio dell’Albatros: formula di un successo

Torna a Rivarolo “Lo Scoglio dell’Albatros”, il progetto socioculturale in Valpolcevera organizzato dalle associazioni DLF Genova e Artesulcammino.

Il nostro cammino è iniziato a fine 2018 in un territorio provato da anni di mancati interventi: il progetto si è trasformato ben presto in un vero e proprio contenitore di incontri e di cultura per unire la vallata, portando nuova linfa nel quartiere.

Dopo l’interruzione dovuta al covid, si riprende con rinnovata energia nel pieno rispetto di tutte le norme di contenimento del Covid-19: corsi, presentazioni di libri, musica, conferenze e incontri su argomenti di attualità e legati al territorio senza dimenticare la componente dell’intrattenimento, per donare un po’ di luce dopo i mesi più bui dell’emergenza sanitaria. La cornice è, ancora una volta, la “casa dei ferrovieri” diventata punto di riferimento dell’intero quartiere e di molte altre associazioni, la sede del DLF in via Roggerone 8.

Insomma, la ripresa dello “Scoglio dell’Albatros” vuole lanciare un chiaro messaggio: la cultura, al DLF di Genova, non si ferma.

Dopo aver riscosso un ottimo successo, il terzo ciclo di questo laboratorio culturale torna nel 2021, con il patrocinio di Municipio Valpolcevera, Associazione Nazionale DLF, Inat e Hdi Assicurazioni. C’è la volontà di fare qualcosa per la vallata, con la consapevolezza che quello che continua ad essere un territorio fragile può però ripartire dall’associazionismo e dalla cultura.

Tutte le iniziative sono organizzate nel rispetto delle norme anti Covid-19.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI SI SVOLGERANNO PRESSO LA SEDE DEL DLF GENOVA, IN VIA ROGGERONE 8 (RIVAROLO) SALVO DOVE DIVERSAMENTE INDICATO

“Lo Scoglio dell’Albatros” è un progetto organizzato da DLF Genova e Artesulcammino, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Dopolavoro Ferroviario, Comune di Genova e Municipio V Valpolcevera.

Eventi e corsi 2021-2022:

Gli eventi delle scorse edizioni: