Ecco le iniziative per il 25 Aprile organizzate dal DLF Genova:

  • Giovedì 14 aprile presso il Deposito Locomotive di P.za Gisti alle ore 09.30 il Dlf in collaborazione con Trenitalia S.p.A.- D.P.R. Direttore Enrico Melloni, parteciperà la relatrice Arianna Cesaroni. Pres. ANPI San Fruttuoso, seguirà un momento musicale commemorativo per non dimenticare, con l’autrice Patrizia Criniti e il cantautore genovese Andrea Incandela, seguirà l’onore alle lapidi dei caduti per la Resistenza con la sostituzione della corona d’alloro  e un rinfresco per i ragazzi delle scuole intervenute.
  • Lunedì 18 aprile presso il Deposito Locomotive di Rivarolo alle 09.30, ll Dlf in collaborazione con Trenitalia S.p.A.- D.P.R. Direttore Enrico Melloni, interverrà Luca Borzani, Presidente della Fondazione per la Cultura di Palazzo Ducale, seguirà un momento musicale commemorativo… per non dimenticare, con l’autrice Patrizia Criniti e il cantautore genovese Andrea Incandela, seguirà l’onore alle lapidi dei caduti per la Resistenza con la sostituzione della corona d’alloro, la scuola che parteciperà sarà  l’Abba- Gastaldi di Genova Teglia, rinfresco per i ragazzi delle scuole intervenute.
  • Mercoledì 20 aprile presso l’Atrio partenze della Stazione di Genova Piazza Principe ore 09.30, interverrà il Relatore Giuseppe Morabito, seguirà un momento musicale commemorativo… per non dimenticare, con l’autrice Patrizia Criniti e il cantautore genovese Andrea Incandela, seguirà l’onore alle lapidi dei caduti per la Resistenza con la sostituzione della corona d’alloro e una visita guidata per gli studenti alla Cabina Acei di Genova Principe.